Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Tanto per sapere

Hart of Dixie, recap episodio 2x13 "Lovesick Blues"

30 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Hart of Dixie

http://3.bp.blogspot.com/-J1DUTsb9NUM/UThpmcijjHI/AAAAAAAACA0/CB6P_LRFQgE/s200/hart-of-dixi-e1327676715609.jpgLa puntata 2x13 della seconda stagione di Hart of Dixie si intitola“Lovesick Blues” e vede impegnati il sindaco Hayes e Zoe, in qualità di medico, a fronteggiare una possibile epidemia influenzale.
La decisione che pensano di prendere i due per evitare un contagio collettivo è un periodo di quarantena di 48 ore durante le quali nessuno potrà allontanarsi da BlueBell o entrarvi.
Peccato che Wade si trovi fuori città e per di più con una ex molto agguerrita di cui Zoe non può che essere gelosa. La preoccupazione della Doc poi diventa tangibile quando è impossibile rintracciare Wade per telefono, atteggiamento che sembra essere un chiaro invito a presupporre che il tradimento sia stato consumato.
In realtà il Kinsella riesce a mettere subito le cose in chiaro con la ex ma, messo comunque alle stette da un corteggiamento troppo invadente, decide di fare ritorno a BlueBell infrangendo la quarantena.
Mostra altro

Hart of Dixie, recap episodio 2x12 "Island in the Stream"

30 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Hart of Dixie

http://3.bp.blogspot.com/-p-xGSBs7meA/UTTZPNdDN6I/AAAAAAAAB_k/hWoOlLCjC_k/s1600/hart-of-dixi-e1327676715609.jpgSi intitola “Island in the Stream” (titolo originale “Island in the Stream”) l’episodio 2x12 della seconda stagione di Hart of Dixie,puntata incentrata principalmente sul gioco delle coppie visto che quasi tutti i personaggi sono impegnati a risolvere faccende di cuore.
A cominciare dal Dottor Breeland che, una volta deciso a voler intraprendere una seria relazione con Shelby, seppur molto più giovane di lui, cerca di trovare il modo migliore per uscire allo scoperto e confessare tutto a Lemon e Magnolia. 
Dopo alcuni equivoci, Lemon viene a conoscenza della relazione e sembra accettarla di buon grado salvo poi minacciare Shelby di volerla tenere d’occhio.
Mostra altro

Smart Cities

30 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #tecnologia

Promosso, gestito e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l'attiva partecipazione del Ministero dello Sviluppo Economico, il PON R&C 2007-2013 (Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività”) è uno strumento grazie al quale le aree più svantaggiate del nostro Paese possono realmente contare su uno sviluppo sia sociale sia economico.

Grazie a finanziamenti europei e nazionali, il PON 2007-2013 in particolare guarda alle regioni dell’obiettivo “Convergenza”, ovveroCampania, Sicilia, Puglia e Calabria, tutte eccellenze italiane per quanto riguarda il grado di alfabetizzazione universitaria cui però non corrisponde un’adeguata risposta in campo lavorativo a scapito del benessere e dello sviluppo.

Con l’intento dunque di promuovere la crescita e l’innovazione di queste regioni, il PON destinerà le sue risorse – ben 6 miliardi di euro governati dal MIUR  e dal MiSE - in direzione di uno sviluppo sostenibile, rendendo fruibili tecnologie di ultimissima generazione e facendosi l’artefice del rilancio occupazionale di queste aree del Mezzogiorno.

Tra i progetti pilota di cui si sta facendo carico il PON, brilla certamente quello denominato Smart Cities, destinato alla creazione di aree urbane intelligenti, a misura d’uomo, in cui poter sfruttare le potenzialità e i servizi offerti dalle tecnologie più all’avanguardia per vivervi meglio. Un altro progetto interessante è stato ribattezzato “Smart education”, pensato, tra le altre cose, per un’istruzione ottenuta grazie al supporto dei tablet al posto dei libri scolastici. L’intento del Pon, indipendentemente dal tipo di progetto rimane comunque sempre quello di semplificare la vita degli abitanti delle 4 regioni al centro del progetto, di creare realtà in cui è facile muoversi, informarsi, in cui è possibile crescere e guardare al futuro sia come progetti di vita sia in termini di sbocchi professionali.

Simbolo per eccellenza del PON 2007-2013 è un albero che rappresenta proprio l’essenza e il cuore del progetto “Convergenza”. Se adesso c’è un albero, questo è il messaggio, significa che una volta c’era solo un piccolo seme che, innaffiato, coltivato e curato, adesso è diventato un frutto maturo che può dar foggia di tutti gli sforzi compiuti e di tutti i risultati ottenuti. E su questo concetto punta il Pon, a porre l’accento non solo sul “farò” e sulle promesse ma sui risultati fatti e finiti, su ciò che già si è raggiunto come misura tangibile dell’impegno già profuso e della concretezza dei progetti ancora a venire sui quali si può dunque porre la massima fiducia.

Dai rami di quest’albero infatti brillano già i buoni “frutti” della cultura, dell’ambiente, dell’energia, dei trasporti e molti altri saranno a venire in nome dell’innovazione. Ma non solo. Un albero rappresenta la miglior metafora del legame con la terra e dunque col territorio a riprova del fatto che il PON ha a cuore l’interesse dei cittadini di queste aree e della vita migliore di cui potrebbero godere grazie a questi lodevoli progetti.

L’intero disegno del Pon 2007-2013 è perfettamente sintetizzato ed esposto in un breve ma esemplificativo video promozionale visionabile su Youtube in cui una voce fuori campo illustra i punti cardine dell’iniziativa, gli obiettivi di crescita, sviluppo e innovazione pensati per il Mezzogiorno, il tutto con un linguaggio asciutto e diretto mentre nello schermo è presentata la città tipo cui il Pon vorrebbe dare vita, all’insegna dell’informazione, della tecnologia e della crescita tout court. Come chiusa del video, poi, ecco l’albero simbolo del progetto con i frutti già maturati in bella mostra mentre attende di ospitarne di nuovi. Video praticamente perfetto, che trovo adeguato allo scopo e che, in poche parole, rende chiaro di quale pregevole disegno il PON si stia facendo carico per il bene del Paese. Non trovate anche voi?

Vi attendo con i vostri commenti sull’iniziativa e, se vi va, condividete l’articolo per rendere noto il più possibile che esiste uno strumento di crescita per il nostro Paese che forse meriterebbe più attenzione.

 

 

Articolo sponsorizzato

Mostra altro

Person of Interest, commento episodio 2x08 "Fino alla morte"

24 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

http://3.bp.blogspot.com/-s0UKJcZwdvI/UW-shA10d_I/AAAAAAAACHg/Jb8LOkanMdc/s200/person+of+interest.jpgNonostante il titolo di questo ottavo episodio della seconda stagione di Person of Interest, i produttori hanno pensato ad addolcire un po' l'atmosfera cui questo show ci ha abituati approfondendo un po' il lato sentimentale dei protagonisti, a partire dai numeri - perché questa volta sono due - di previdenza sociale forniti dalla Macchina e corrispondenti a una coppia sposata.
Prima ancora di sapere se i due sposi, Sabrina e Danile Drake sono vittime o carnefici, John ha il suo solito bel daffare nel cercare di raccogliere quante più informazioni possibili.
Ben presto scoprirà che i due coniugi, titolari di un'azienda della quale è in forse il destino, hanno delle profonde divergenze in merito all'argomento e questo, unito ad una brusca interruzione di capacità di comunicazione tra di loro, li porta a tentare di uccidersi a vicenda. Per questo, ognuno all'oscuro dell'altro, assoldano dei killer per portare a termine l'intento criminoso.
Mostra altro

Con Tim Young il protagonista sei tu!

23 Aprile 2013 , Scritto da Stefania

 

http://ebuzzingvideo5.com/img/img_it/brief/TY12_FB_07-Home.jpgMolto simpatico e divertente si presenta l’attuale concorso indetto da Telecom Italia e battezzato Tim Young IL Protagonista sei tu.

La nota azienda telefonica ha pensato infatti di coinvolgere i clienti Tim o quelli che presto lo diventeranno in un innovativo contest a premi che può rendere i vincitori veri e propri protagonisti degli spot Tim Young previsti in programmazione durante le partite della serie A Tim.

Per partecipare basta semplicemente scegliere e attivare sul proprio telefono cellulare il piano tariffario Tim Young, scegliere una foto con un proprio primo piano, caricarla tramite la app gratuita facebook o, in alternativa, attraverso il sito dedicato al concorso e invitare tutti i propri amici a votare.

A cadenza settimanale, Tim eleggerà la foto più votata e il fortunato avrà l’onore di apparire negli spot Tim proprio mentre si tengono le partite di serie A e dunque su Sky e su Mediaste Premium.

Divertente, no?

Io parteciperei volentieri anche solo per godere dell’espressione sorpresa di mio marito nel veder comparire me (e nostra figlia in grembo!) sugli schermi durante le partite. Che ne dite, con questa foto potrei riuscire a distrarlo un attimo dai 90 minuti della partita che starà guardando?

Per quanti abbiano voglia di provare a partecipare a questo concorso, entro il 5 maggio 2013, ci sono alcuni semplici passi da seguire a partire dalla facile registrazione al sito www.seiprotagonista.timyoung.it.

Ciò fatto, va da sé che bisognerà essere clienti Tim e aver anche attivato sul numero di cellulare indicato la tariffa Tim Young. Se questo requisito non è soddisfatto, si potrà comunque caricare una propria foto ma fuori concorso.

La foto prescelta dovrà essere un primo piano e dovrà avere una grandezza di almeno un megapixel.

A questo punto, tutto è pronto per essere votati dagli utenti del sito e si potranno anche invitare i propri amici a farlo. Al termine di ogni settimana, verrà quindi eletto un vincitore, ovvero il più votato, che sarà avvisato tramite un’e-mail corredata di tutte le informazioni per valicare la vincita e la riscossione del premio.

In palio infatti sono previsti 12 premi di 50 euro ciascuno per un totale di 600 euro iva inclusa, somma in denaro a cui si aggiungerà la pubblicazione della foto vincente durante gli spot previsti in occasione delle partite della serie A Tim.

http://4.bp.blogspot.com/-LeOE21ogqX8/UZzQpDPjI7I/AAAAAAAACP8/TgQQaEnEX-Y/s1600/054.JPG

Mostra altro

Person of interest, commento episodio 2x07 "Momento critico"

18 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

http://4.bp.blogspot.com/-6QUgR6g0NIM/UWpNwl3w5II/AAAAAAAACGw/kEwHpywVh6o/s200/person+of+interest.jpgTempo di misurarsi con qualcuno all'altezza della propria preparazione strategico-militare per Reese. 
La controparte nemica infatti in questo episodio è uno spietato criminale formato presso una delle principali agenzie di spionaggio inglese che ha pensato bene di sfruttare le proprie abilità e conoscenze per mettere in piedi un piano diabolico: costringere una nota chirurga a sbagliare intenzionalmente l'intervento cui un ricco imprenditore dovrà a breve sottoporsi.
Per fermare i suoi intenti criminosi, Harold e John questa volta hanno bisogno di rinforzi e visto che è richiesta la presenza di Harold su campo per la copertura studiata, alla Macchina si troverà a dover lavorare una vecchia conoscenza.
Mostra altro

Arriva l'App kit di Primo Soccorso firmata Ultraviolet

18 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #tecnologia

http://1.bp.blogspot.com/-lbHxPzgfoVA/UW7KqP9AqdI/AAAAAAAACHM/ZH6HEhA0m2s/s200/tecno_kitdiprimopic.jpgSarà capitato a molti di essersi trovati in situazioni di particolare criticità senza sapere esattamente come muoversi, come affrontare il problema nel modo giusto e soprattutto senza incorrere in fatali errori.

Da adesso però è disponibile per iPhone, iPad e sistemi Android una nuovissima App firmata Ultraviolet. Si tratta del Kit di Primo Soccorso, applicazione utilissima che consente la consultazione di qualunque tipo di infortunio e di emergenza spiegando in modo chiaro le procedure da seguire per una corretta soluzione del problema.

CONTINUA A LEGGERE...

Mostra altro

Callisto e l'inganno di Zeus

17 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Mitologia e amori leggendari

http://4.bp.blogspot.com/-Qpn2AJg1vBk/UW62ftFCB0I/AAAAAAAACHA/KqvGAQoXm44/s200/jupiter-and-callisto-1613.jpg!Blog.jpgLa storia di Callisto è strettamente legata a Zeus e a quella delle più che note infedeltà coniugali del re dell'Olimpo.

La ninfa infatti era conosciuta come veneratrice della dea Artemide, della quale era compagna di caccia e alla quale aveva dedicato il suo voto di castità.

Zeus però pensò bene di insidiare la povera ninfa e Callisto rimase vittima del più vile degli inganni orditi a suo danno ad opera proprio del capriccioso ed infedele Zeus.

CONTINUA A LEGGERE...

Mostra altro

Revolution, commento episodio 2x13 "The song remains the same"

16 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #REVOLUTION

 

http://3.bp.blogspot.com/-BNkW0UbD6qc/UWeh998qIBI/AAAAAAAACGQ/ydBINOOzKEc/s200/revolution.jpgPiù si va avanti e più mi chiedo cosa mi spinga ancora a guardare Revolution. Per quanto mi sforzi di pensare agli sviluppi nella trama dopo questo episodio numero 13 non riesco proprio ad isolarne nessuno.
Tutto avviene sempre in maniera molto lenta, con lunghi silenzi o dialoghi tanto enfatici quanto inutili e criptici. Quando si accelera e l'azione diventa protagonista c'è sempre tanto, troppo rumore per nulla. Alla fine di ogni puntata infatti non riesco a vincere quella insoddisfazione per come i 40 minuti siano scivolati via senza la benché minima emozione.
Uno dei pochi momenti felici che mi sono rimasti impressi è stato l'attacco spettacolare e imprevisto da parte dei ribelli alla jeep di Neville dalla quale il comandante riesce inspiegabilmente ad uscire illeso. Bello il passaggio dal momento in cui lui e il conducente godono finalmente di un po' di musica grazie ai potenti e misteriosi mezzi di Randall a quello dell'esplosione inaspettata.
CONTINUA A LEGGERE...

 

Mostra altro

Person of interest, commento episodio 2x06 "Un uomo normale"

16 Aprile 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

 

http://3.bp.blogspot.com/-oAftpaFbnkM/UWj25x-SmqI/AAAAAAAACGg/olx35D-yVx8/s200/person+of+interest.jpgEpisodio non particolarmente scoppiettante ma pur sempre ben fatto e godibile il numero 6 di questa promettente seconda stagione.
A Reese e Finch questa volta la Macchina assegna il numero di previdenza sociale di un uomo apparentemente normale, famiglia, figli, lavoro, padre e marito devoto. Quello che i due scopriranno presto però è che il tizio deve fare i conti con un passato da dimenticare e con la minaccia che i suoi trascorsi votati all'illegalità vengano a bussare al suo presente quanto prima distruggendo tutto quanto di buono egli sia intanto riuscito a costruire.
L'uomo era infatti uno scassinatore senza il quale la propria banda non riusciva a mettere a segno neanche un colpo. Durante uno di questi al quale l'uomo aveva deciso di non prendere parte, i componenti della banda vengono arrestati. 

 

Mostra altro
1 2 > >>