Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Tanto per sapere

Stanchezza: tra le cause la mancanza di ferro

23 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Natura e Scienza

http://1.bp.blogspot.com/-5ItZ_CpTCOo/UZNrZwgLxYI/AAAAAAAACOs/pre3i6DD9XM/s200/2142092985_73a5588067.jpgE' capitato di certo a tutti di sentirsi stanchi, spossati, quasi senza forze e si tratta di uno stato psicofisico che può avere molteplici origini e svariate cause. Una di queste, ad esempio, è lacarenza di ferro.
Definita anche anemia sideropenica, la mancanza di ferro nel nostro organismo dà luogo ad una scarsa ed insufficiente ossigenazione dei tessuti che in questo modo si indeboliscono precocemente dando origine a quel generale senso di stanchezza.
Mostra altro

Nissan Qashqai, i prezzi dell'usato

20 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Auto e motori

8446981163_78bcdf6757.jpgPrima di lanciarsi in un acquisto poco ponderato dettato solo dall'aver scelto l'auto che fa per noi, è sempre bene prima dare un'occhiata al mondo delle proposte dell'usato e rendersi bene conto quale affare è più vantaggioso concludere.

Nel caso delle Nissan Qashqai, ad esempio, il mercato di seconda mano è piuttosto vivace tanto che nei migliori portali on line dedicati alla compravendita di vetture usate, è possibile rintracciare migliaia di annunci da ogni parte di Italia.

A seguire, ecco una panoramica su tutti i prezzi proposti dal mercato per le Nissan Qashqai di seconda mano.

CONTINUA A LEGGERE...

Mostra altro

Iphone 5S e il futuro del tasto Home

16 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #tecnologia

Si tratta di uno dei tasti più utilizzati dai possessori di iPhone 5S e proprio per questo anche il più soggetto ai danni dell'usura. Sto parlando del tasto Home, la parte più debole e a rischio del gioiellino di casa Apple. 

Ma nel futuro di questo pulsante ecco farsi spazio una singolare novità. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che il tasto Home potrebbe essere presto sotituito da un'alternativa davvero preziosa.

CONTINUA A LEGGERE...

Mostra altro

Cariti, le divinità minori della grazia e della bellezza

15 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Mitologia e amori leggendari

http://1.bp.blogspot.com/-YbK2hVCvN6s/UZM134E6NNI/AAAAAAAACN8/lzHpMa83UHI/s200/5611948806_fe4b3c5fbc.jpgConsiderate divinità minori, le Cariti sono legate alla bellezza, alla grazia e all'attrazione amorosa. Esiodo fu il poeta antico che ne parlò più ampiamente, specificandone il numero, tre, e indicandone i nomi: Aglaia (la splendente), Eufrosine (la gioia) e Talia (la fioritura).

Ma il loro mito non mancò di essere ricordato nel corso dei secoli anche attraverso opere pittoriche e scultoree, così come in letteratura.

In particolare, le Cariti erano divinità con un effetto benefico sugli uomini tanto da riuscire ad infondere loro bellezza e gioia.

CONTINUA A LEGGERE... 

Mostra altro

Person of interest, commento episodio 2x10 "Fine del gioco"

13 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

http://2.bp.blogspot.com/-53vI-x5LHv8/UYiy71SnqUI/AAAAAAAACKI/H_Wd7U__PHw/s200/person+of+interest.jpgPuntata assolutamente entusiasmante la 2x10 di questa seconda stagione d Person of Interest.
L'episodio inizia con il consueto schema secondo cui la Macchina fornisce un numero di previdenza sociale. Finch e Reese si imbattono ben presto in due giovani protagonisti di furti di esplosivi ma le indagini dei nostri li portano a scoprire le reali e nobili intenzioni dei due ragazzi, desiderosi di rimediare ai danni economici perpetrati ai danni di militari per opera di un insospettabile.
Il capo dell'FBI intanto propone alla Carter un incarico nel reparto per coinvolgerla nella cattura dell'uomo in giacca. Il cerchio intorno a Reese infatti si stringe sempre di più e l'FBI è riuscito ad isolare il suo cellulare. Per John non si mette bene e la Carter cerca di fare il possibile per metterlo in salvo.
CONTINUA A LEGGERE...
Mostra altro

Revolution, commento episodio 1x16, The love boat

13 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #REVOLUTION

http://3.bp.blogspot.com/-0oaMYhMHNcE/UYs7bUon1EI/AAAAAAAACLo/rWP67pAfuKA/s200/revolution.jpgEnnesimo buco nell'acqua per la serie giunta ormai all'episodio numero 16 e dunque a un tiro di schioppo dal finale di stagione. Per quanto infatti ogni puntata preveda camminate, spostamenti e spedizioni in realtà nei confronti della trama non si fa un passo.
L'unico momento promettente di questo sedicesimo appuntamento è stato infatti il golpe di cui si sono resi protagonisti Charlie e Jason ai danni di Neville e Miles ma poi alla fine è mancato il coraggio per andare fino in fondo e la situazione iniziale ed arcadica è stata ristabilita nell'arco di due minuti.
Stessa cosa dicasi per il rapimento del medico che sembrava la chiave per chissà quale strategica mossa contro Monroe e alla fine liberato e lasciato al suo destino come se niente fosse.
Mostra altro

Pick1, Parlaci di te

8 Maggio 2013 , Scritto da Stefania

Che la tecnologia e il ricorso ai media siano diventati una costante della nostra quotidianità, qualcosa di cui non poter più fare a meno è un dato innegabile. Quante volte ci capita addirittura di dedicarci a più attività di questo tipo contemporaneamente, magari guardare la Tv mentre nel frattempo stiamo postando un pensiero su Facebook. Persino io, che non sono mai stata particolarmente tecnologica, sto cominciando a vivere i media in modo diverso, con maggiore frequenza e consapevolezza, cercando di utilizzarli sempre al meglio.

Attento e sensibile a questa tendenza, tutta dei nostri giorni, si sta dimostrando in modo particolare uno dei più noti brand italiani. Mi riferisco a Tim, azienda che, desiderosa di conoscere a fondo le abitudini dei propri utenti in ambito tech e social, anche in vista di un miglioramento dei propri servizi, ha siglato una partnership con Pick1.

Pick1 è la nuova frontiera nel campo delle ricerche di mercato in quanto si serve di uno dei social più diffusi al mondo, Facebook, per raccogliere informazioni, proporre sondaggi, fotografare determinate realtà. L’accesso a Facebook coinvolge infatti un numero sempre più crescente di iscritti, caratteristica che lo rende terreno perfetto per contare su una base di utenti congrua a definire verosimilmente l’esito di una determinata ricerca di informazioni.

E così Tim, grazie e tramite Pick1, ha pensato bene di proporre un sondaggio, di 3 semplici domande, per cercare di fotografare nel modo più fedele possibile, le abitudini e le tendenze degli utenti in merito all’approccio ai social.

Per partecipare al sondaggio basterà accedere ad uno specifico Tab di Facebook, dare il consenso e rispondere ai quesiti proposti. Grazie alla semplicità di accesso a Facebook e alla velocità del sondaggio, Tim in questo modo avrà modo di contare su una massiccia partecipazione all’iniziativa ottenendo le informazioni necessarie per migliorare i propri servizi e la propria offerta commerciale.

Conoscere il proprio pubblico di riferimento, indovinarne i bisogni e andare incontro alle tendenze più diffuse sono infatti le chiavi per cavalcare sempre l’onda del successo, mantenersi aggiornati ed evolversi al passo coi tempi.

Personalmente infatti trovo che l’idea del sondaggio sia davvero geniale, che Tim stia dimostrando un’acutezza, una sensibilità e una lungimiranza rare e che questa partnership con Pick1 si rivelerà una vincente strategia di mercato.

Se l’avete ancora fatto, partecipate al sondaggio, condividete l’articolo e scrivetemi nei commenti quanto social siete risultati. 

 

 

 

Articolo sponsorizzato

Mostra altro

Revolution, recap episodio 1x15 "Home"

7 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #REVOLUTION

 

http://4.bp.blogspot.com/-h1Upjy30YPA/UYioOqXyLYI/AAAAAAAACJ4/XUfvSEycKCE/s200/revolution.jpgOrmai non passa puntata di Revolution in cui non emergano particolari sulla movimentata vita sentimentale di Miles. Quest'uomo è stato davvero un consumato latin lover e dopo Nora, Rachel, il Presidente della Georgia, ecco che adesso salta fuori Emma.
Ma come ognuna di queste storie, anche questa non fa eccezione e, dopo poche battute, salta subito fuori che non mancavano i risvolti torbidi.
Sulla giovane Emma, abitante del paese natale di Miles e Bass, ci aveva infatti messo gli occhi anche quest'ultimo riuscendo peraltro a fare breccia nel cuore della fidanzatissima promessa sposa del Matheson. Il blackout e la follia generale hanno però distrutto entrambe le relazioni e i due allora amici avevano intrapreso il cammino militare che sappiamo.

 

Mostra altro

Person of Interest, commento episodio 2x09 "Taxi driver"

7 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

 

http://2.bp.blogspot.com/-FNLXL38Yrfk/UYJHD95Sx5I/AAAAAAAACJU/a1BKI4ROuWE/s200/person+of+interest.jpgIl numero di previdenza sociale fornito dalla Macchina questa volta mette Reese e Finch sulle tracce di un tassista con una storia personale piuttosto delicata.
Emigrato negli Stati Uniti per lavoro, egli ha avuto la possibilità di diventare una stella dello sport ma per via di un infortunio si è ritrovato a doversi cimentare in una nuova professione. La sua speranza però è quella di poter riabbracciare moglie e figlio rimasti nel paese d'origine.
 
Per racimolare denaro e aiutare i suoi familiari così decide di vendere un portatile dimenticato a bordo del suo taxi senza sapere di essersi appena guadagnato una condanna a morte da parte della mafia estone a cui quel laptop apparteneva. 

 

Mostra altro

Con gli occhi chiusi di Federigo Tozzi, trama e commento

6 Maggio 2013 , Scritto da Stefania Con tag #romanzo

http://2.bp.blogspot.com/-4WDRUWfzTuI/UYdxmsN5S3I/AAAAAAAACJo/bJXf6eAnHAs/s200/cop.jpgScritto nel 1913 ma pubblicato ben sei anni dopo, "Con gli occhi chiusi" è il romanzo che segna una svolta nella poetica e nella scrittura di Federigo Tozzi.

Lo scrittore presenta al pubblico di lettori una storia molto articolata, narrata per paragrafi di lunghezze molto differenti tra loro e seprati da asterischi senza che venga seguito il regolare sviluppo cornologico e lo schema rigido dellle opere ottocentesche. Procedendo per ellissi o per eventi raccontati con eccessiva dovizia di particolari infatti, Tozzi racconta la storia di Pietro, del suo complicato rapporto di amore e odio con Ghìsola e della sua incapacità a guardare in faccia la realtà per quella che è.

CONTINUA A LEGGERE...

Mostra altro
1 2 > >>