Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

Bucatini al sapore d'estate

28 Luglio 2011 , Scritto da Stefania S. Con tag #Ricette e prodotti alimentari

4766343786_58b321f3cf.jpgEcco una ricetta semplice che accontenterà anche i palati più esigenti, realizzata con ingredienti estivi e leggeri ma dal gusto deciso e aromatizzato. Questi Bucatini al sapore d'estate sono l'ideale piatto dopo una giornata trascorsa al mare.

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:
250 grammi di bucatini
1 tazza di salsa di pomodoro
2 spicchi di aglio
qualche fogliolina di menta
1 ciuffetto di prezzamolo
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale quanto basta
pepe quanto basta


Preparazione:
Per la realizzazione di questa ricetta, occorrono soltanto pochi e semplici passi: scopriamoli nel dettaglio. Per prima cosa, cominciare a lessare i bucatini. Mentre questi saranno in cottura, ci si occuperà della preparazione della salsa con cui condirli.
Munirsi di padella, versarvi dentro l'olio di oliva e far dorare gli spicchi di aglio. Aggiungere la salsa di pomodoro, la menta e il prezzemolo già tritati, e aggiustare di sale e pepe. Lasciare insaporire il tutto per cinque minuti all'incirca.
Quando questo tempo sarà trascorso, si potrà eliminare l'aglio e, con il sugo così ottenuto, condire i bucatini - che, a questo punto, avranno già completato la cottura - aggiungendo il pecorino grattuggiato.
Il piatto è già pronto per essere consumato ma per accentuarne il carattere estivo, si consiglia di conservare i bucatini già conditi in frigorifero per circa trenta minuti prima di servirli a tavola.

Spagetti

Condividi post

Repost 0

Commenta il post