Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

Combattere la fame con lo sport svolto al mattino

22 Ottobre 2012 , Scritto da Stefania Con tag #salute

5998813907_6efa820e55.jpgQuante volte dopo esserci dedicati a lunghe sessioni di allenamento con lo scopo di bruciare qualche caloria e perdere peso per poi ritrovarci addosso con una fame da lupi?

L'assalto al cibo dopo un'intensa attività fisica infatti non è un evento raro e spesso si rischia di mandare a monte ore di duro lavoro fisico semplicemente con una piccola briochina.

Ma da una Università americana recentemente sono stati resi noti i risultati di uno studio effettuato da parte di un team di ricercatori i quali hanno scoperto che un modo efficace per abbattere i morsi della fame subito dopo lo sport è quello di dedicarsi all'attività fisica subito dopo svegli, nelle prime ore del mattino.

il successo dei nostri propositi sembrerebbe dunque legato alla fascia oraria in cui ci si sottopone ad una sessione di allenamento...

CONTINUA A LEGGERE...

 

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

monica c. 10/22/2012 11:13

non sono mai riuscita a fare sport prima delle 16... il mio organismo si mette in moto a fatica

Stefania 10/23/2012 10:47



A me invece la mattina piace molto, la sera invece mi mette addosso una fastidiosa adrenalina che poi mi fa dormire male. Ma in ogni caso, la fame passa difficilmente lo stesso...