Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

Come saranno i diciottenni di domani? Twitter rivela: tatuaggi e niente patente

8 Agosto 2012 , Scritto da Stefania Con tag #Curiosità

3564510124_dc0efd639f.jpgSe qualcuno si sta chiedendo come saranno i giovani adulti di domani e in cosa potrebbero essere diversi da quelli del passato, ecco una interessante fonte dalla quale attingere per trovare risposta a tali interrogativi.

Grazie a Twitter, uno dei social network più diffusi e utilizzati nel mondo della blogsfera, ecco che si riesce a delineare il profilo tipo del maggiorenne del futuro che, senza mezzi termini, grazie all'hashtag #quandoavro18anni, ha confessato quale sogno tiene nel cassetto.

Patente e macchina per rendersi indipendente, penserà qualcuno ripescando nei propri desideri del passato. Assolutamente no.

A farla da padrone è la voglia di tatuarsi il corpo, di mostrare a tutti tramite un disegno più o meno vistose ottenuto con punture dolorose e inchiostro che si è finalmente diventati grandi.

CONTINUA A LEGGERE...

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Anna 08/08/2012 12:46

Però credo che questa fonte basata su un hashtag non sia attendibile. Quando siamo piccoli abbiamo tanti desideri e fantastichiamo su quando saremo maggiorenni, ma poi crescendo gli obiettivi
cambiano decisamente. Per cui non so fino a che punto Twitter abbia ragione. =)

Stefania 08/09/2012 08:33



Condivido, questo è solo uno spaccato relativo... magari tutti i diciassettenni chini sui libri non avranno avuto alcun interesse a dire la propria su Twitter in merito all'argomento. Queste
istantanee sono sempre da prenedre con le pinze... Non è di certo un censimento! :)