Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

Make it your race: aperte le iscrizioni al talent show per diventare pilota

7 Marzo 2012 , Scritto da Stefania Con tag #Auto e motori

Già a partire dallo scorso 1° marzo è possibile presentare la propria domandina di iscrizione all'edizione del 2012 di Make it your race.

Ma cos'è Make it your race?

Si tratta del primo talent show di livello internazionale nato per reclutare aspiranti piloti compresi in una fascia di età tra i 18 e i 40 anniIn uno scenario intriso di benzina, in cui l'adrenalina la fa da padrona e dove la pista è pronta ad accoglierli tutti, 105 aspiranti piloti non professionisti dirattamente provenienti da ogni parte di Europa, raccolgono la sfida per sbaragliare la concorrenza e mirare all'obiettivo ovvero avere l'opportunità di scendere in pista alla guida niente di meno di una Abarth 500 Assetto Corse, in una vera gara di Trofeo Abarth 500 al fianco di piloti profesionisti. Ma attenzione, per aggiudicarsi il premio non basta essere veloci, bisogna essere proprio i migliori!

Ad oggi, le preiscrizioni che si contano, grazie ad un video teaser cliccatissimo su Youtube che ha raccolto più di 600 mila visualizzazioni, sono già 10 mila raccolte da Italia, Germania, Francia, Svizzera, Belgio e Gran Bretagna. Si parla dunque di un numero da capogiro che preannuncia già che l'evento sarà un successo forse superiore a quello dell'anno precedente durante il quale 20 fortunati hanno coronato il loro sogno di gareggiare come dei veri professionisti e di provare il brivido della velocità e della competizione sulla loro pelle.

Come partecipare?

Semplicissimo, occorrerà avere la residenza in uno dei 6 paesi sopra elencati, avere un'età compresa tra i 18 e i 40 anni,  e partecipare alle selezioni sfruttando i vari canali informatici quali il sito web makeityourrace.it, Facebook, Youtube, Twitter. Dei 105 aspiranti selezionati, i migliori 24 avranno l'occasione di vivere l'esperienza del Boot Camp, dove per una settimana vivranno tutti insieme delle sfide incredibili.

A questo, seguirà un'ulteriore cernita e soltanto ai migliori verrà offerta l'opportunità di frequentare un corso di guida racing per prepararsi al meglio all'evento, con tutta la preparazione tecnica, pratica e professionale necessaria.

E siamo quasi all'ultima fase. A partire da adesso verranno selezionati i nomi dei 6 finalisti che saranno i prescelti per pilotare insieme con piloti veri una Abarth 500 "Assetto Corse", durante la prova Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta previsto per il 24 giugno 2012.

Il vincitore assoluto della gara avrà il privilegio non solo di guidare ancora una volta in pista con piloti professionisti ma anche potrà tenere un'auto tutta per sè.

Avanti allora, gli interessati si gustino il video per saperne di più.


.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Monica C. 03/08/2012 01:24

carino questo concorso...

Laura 03/07/2012 09:28

Io sono una mezza pippa in auto, rischio di far solo macelli :D

Stefania 03/07/2012 17:33



Io me la cavicchio soprattutto a parcheggiare... peccato però che guidare non mi piaccia per niente. Ne faccio volentieri a meno ;)