Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

Person of interest, recensione episodio 2x01 "Il piano di emergenza"

15 Marzo 2013 , Scritto da Stefania Con tag #Person of Interest

 

http://1.bp.blogspot.com/-NCpBTGaOTow/UUCrwz5MF4I/AAAAAAAACDE/3bSjVLAIr_A/s200/image-0C63_4E7DBD98.jpgRitorno in forma smagliante per la puntata première della seconda stagione di Person of Interest, con un episodio intitolato "Il piano di emergenza" (titolo originale "The contingency").
Le premesse infatti sono subito interessanti dato che Finch è ancora ostaggio della folle Ruth e Reese, per cercare di liberare l'amico nonché socio, capisce subito che deve trovare un modo per dialogare con la Macchina.
La difficoltà dell'impresa per Reese però nasce non solo dal fatto di non essere a conoscenza del modo in cui The Machine fornisce i numeri di previdenza sociale dei cittadini da trarre in salvo ma anche e soprattutto da una clausola che Finch stesso ha previsto e che la Macchina sta mettendo in atto. 
Si scopre infatti che all'epoca dei test per verificare il corretto funzionamento della Macchina, secondo quanto si evince dagli esplicativi flashback, Harold aveva notato che il super tecnologico marchingegno sembrava non interessarsi a nessun altro se non a lui. Intento di Finch era invece che la Macchina si occupasse del prossimo fornendo i dati dei cittadini in pericolo. Finch aveva dunque fatto in modo che la Macchina lo ignorasse anche in caso di emergenza. 

 

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post