Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

The amazing Spider-man: in uscita una riedizione originale

26 Giugno 2012 , Scritto da Stefania Con tag #Cinema - trame e recesioni

http://pad.mymovies.it/filmclub/2009/03/117/imm.jpgC'è Marc Webb al timone di una originale riscrittura della storia dell'uomo ragno. Questa volta, la produzione si intitola "The amazing Spider-man" e promette di raccontare - a partire dal prossimo 4 luglio 2012 - come tutto è iniziato.

In realtà, si tratta a grandi linee della storia già ben nota al grande pubblico - un giovane che in seguito ad un morso di un ragno acquista dei superpoteri straordinari - ma calata in un contesto narrativo nuovo: scoprire cosa si cela dietro la scomparsa misteriosa dei genitori del protagonista.

A raccontare questa nuova-vecchia storia però non ci sono sono volti nuovi - il nuovo Peter Parker sarà interpretato da Andrew Garfield - e una vicenda originale, ma anche una ridefinizione del profilo caratteriale e psicologico del protagonista. Sotto la medesima tuta da supereroe infatti non si cela più un timido ragazzo impacciato, riservato e quasi emarginato ma un ribelle, un giovane consapevole e quasi snob, un intraprendente che accoglie con saddisfazione la mutazione che gli causa il veleno del morso.

CONTINUA A LEGGERE...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
il mio super eroe preferito...
Rispondi
S
<br /> <br /> Anche il mio, di gran lunga!<br /> <br /> <br /> <br />
A
E chiaramente io andrò a vederlo!
Rispondi
S
<br /> <br /> Spero di riuscirci anche io!<br /> <br /> <br /> <br />