Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

The departed: trama e recensione del film di Martin Scorsese

24 Maggio 2012 , Scritto da Stefania Con tag #Cinema - trame e recesioni

400024872_7b70a9957a.jpgFilm poliziesco del 2006, produzione americana, "The departed" conta su Martin Scorsese come firma alla regia e su un cast faraonico in cui risaltano i nomi di Leonardo di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson.

Si tratta di una storia incentrata principalmente sul tema dell'ambiguità, della doppiezza essendo i due protagonisti, Billy e Colin, due facce opposte della stessa medaglia. Entrambi poliziotti infatti i due finiscono col diventare degli infiltrati solo che a Billy tocca dover entrare sotto copurtura nel clan del pericoloso boss Frank Costello, mentre Colin è proprio per conto del criminale che svolge il ruolo di talpa mandando all'aria ogni piano della Polizia per assicurare il boss alla Giustizia.

CONTINUA  A LEGGERE...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
ho visto il film e mi è piaciuto abbastanza...
Rispondi
S
<br /> <br /> A me davvero tanto. Proprio un bel film.<br /> <br /> <br /> <br />
L
Molto avvincente -- :-)
Rispondi
R
Bel film
Rispondi
L
In questo periodo mi piacerebbe proprio vedere un film...
Rispondi
S
<br /> <br /> Io ne ne vedevo da un bel po' fino a ieri che mi è finita a guardara "Il sento senso" con mio marito che non l'aveva mai visto!!!<br /> <br /> <br /> <br />
M
visto... bello
Rispondi