Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

The vampire diaries, commento 4x17 "Because the night"

25 Marzo 2013 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

 

http://1.bp.blogspot.com/-kKpw5bfXfwU/UU_qmYOeiiI/AAAAAAAACEw/zycjntAb5Sg/s200/the-vampire-diaries-3.jpgQuesta volta ho gradito. Non dico che "Because the night" mi abbia emozionato al pari di un episodio delle stagioni che furono ma il passo in avanti sia in termini di trama sia in termini di qualità, rispetto alla puntata precedente, per me è stato significativo.
Certo, del Delena ormai rimane solo una coppia di amici che condividono bevute (e non solo di alcolici) e notti brave scrutandosi con diffidenza. 
D'altra parte la ormai smaliziata nuova Elena non crede neanche per un secondo che la gita fuori porta nella Grande Mela sia stata organizzata da Damon solo per godere di qualche momento di puro e sano divertimento vampiresco ed è perfettamente consapevole del fatto che tutto il racconto sul suo passato a New York è soltanto un mezzo per distrarla. La ricostruzione del periodo in cui il più grande dei Salvatore aveva spento le emozioni e si era imbattuto in Lexi, il modo in cui lei aveva in mente di salvarlo esattamente come aveva fatto con Stefan e il vile inganno che il vampiro ordisce ai suoi danni in perfetto stile Damon old version fa tutto parte di un piano: distrarre Elena e farle credere di aver smesso di cercare la cura. In realtà, Damon cerca indizi su Katherine perché intende stanare la secolare vampira, sottrarle la cura e somministrarla ad Elena. 

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post