Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

The vampire diaries: riassunto episodio 2x16 "L'ospite"

1 Dicembre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

4251700602_dea7e205cf.jpgNeanche adesso che Elijah non costituisce più una minaccia, è possibile stare tranquilli a Mystic Falls. Nella puntata numero 16 infatti, dal titolo "L'ospite" (titolo originale "The house guest") i fratelli Salvatore devono affrontare la spinosa questione della presenza di Katherine in casa loro. Ma vediamo nel dettaglio cosa accade.

Katherine svela il motivo della propria presenza

Ennesima versione della ultracentenaria vampira in merito alla propria presenza nella cittadina. A colloquio con Elena e i fratelli Salvatore ammette di essere lì per aiutarli a sconfigegre Klaus, salvo poi rivelare a Damon in separata sede che lo zio John, insieme con Isobel, sta tramando per uccidere sia lui sia Stefan per permettere ad Elena di vivere la propria vita lontana da tutto quell'orrore. Ecco perché John sperava che fosse Damon ad uccidere Elijah. Inoltre Katherine svela che il malefico duo le ha offerto di salvare solo uno dei fratelli Salvatore e lei ha scelto Stefan!

Martin tenta di estrarre il pugnale

Per lo stregone Martin, Elijah era l'unico capace di garantirgli di poter riabbracciare la propria figlia attualmente nelle grinfie di Klaus. Oltretutto, per uccidere il vampiro, la famiglia Salvatore ha utilizzato l'unico pugnale esistente al mondo in grado di uccidere un Originario, e quindi Klaus.

Senza pensare alle conseguenze, decide di spedire il figlio Luka in casa Salvatore per guidarlo - durante una specie di trance - fino ad estrarre il pugnale di Elijah. Ma Katherine scoprirà per caso Luka nelle segrete e per evitare che risvegli Elijah, sarà costretto ad ucciderlo.

In preda alla disperazione più totale, Martin decide di vendicarsi su Elena e si reca nel grill con intenzioni molto più che bellicose. Quello che crea infatti è il panico più assoluto, vetri rotti, magie, cortocircuiti, fuoco e fiamme in ogni dove. 

La rivelazione di Caroline

A farne le spese però sarà Matt. Il ragazzo infatti che aveva appena ricevuto una plateale dichiarazione d'amore da parte di Caroline, viene colpito dallo stregone che solo Katherine riesce infine ad uccidere.

La giovane vampira intanto, pur di salvare Matt, è costretta a rivelarsi per quello che è e a fargli bere il proprio sangue per salvargli la vita.

Quando Matt si risveglia, Caroline gli confessa di essere un vampiro, sperando che il loro amore possa tenere nonostante la rivelazione. Ma Matt, letteralmente sconvolto, rifiuta bruscamente la ragazza.

Ultima scena

Alaric dichiara il proprio amore a Jenna, ribadendole che Isobel è morta ma che non può aggiungerle altro. Jenna cede e lo perdona.

Qualche ora dopo, qualcuno suona alla porta. Jenna va ad aprire e all'uscio si presenta proprio Isobel!

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post