Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

The vampires diaries: riassunto episodio 2x08 "Rose"

2 Novembre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2010/36087/vampire.jpgTante altre emozioni ha riservato The vampire diaries ieri sera con l'episodio 2x08 dal titolo "Rose". La precedente puntata abbiamo infatti lasciato Elena in balia di un misterioso rapitore e il mattino seguente Mystic Falls si sveglia senza che nessuno si sia ancora accorto della assenza della ragazza. Ma ecco tutti i dettagli nel recap.

Jeremy lancia l'allarme

Dopo un breve confronto con Stefan, Jeremy comunica al vampiro che non sa dove si trovi Elena e i due, coadiuvati da Bonnie si mettono subito all'opera per trovare la ragazza. Con una magia ad hoc, la capace strega riesce a localizzare il luogo approssimativo in cui potrebbe essere tenuta in ostaggio Elena. 

Prima che Stefan e Damon si mettano in viaggio per salvare la vita della ragazza, Caroline racconta a Damon che Tyler ha scatenato la maledizione e che quindi, in occasione della prossima luna piena, si trasfromerà per la prima volta in lupo. Il nostro vampiro però ricorda a Caroline che il morso di un licantropo è fatale per la loro specie e che è meglio evitare di stringere alcun rapporto di amicizia con il neolupo mannaro.

Elena nelle mani di Rose e la verità sugli Originali

Intanto Elena viene consegnata nella mani di una certa Rose in un edificio sperduto nel nulla e, origliando un dialogo tra la donna e Trevor - il vampiro che l'ha rapita - capisce che i due hanno in mente di usarla come merce di scambio. La ragazza li raggiunge, per ottenere delle risposte e Rose, dopo alcune reticenze, spiega che lei e Trevor sono dei vampiri ultracentenari che hanno provocato l'ira di uno dei vampiri Originali, Elija. Questi dà loro la caccia da più di 500 anni ed Elena può essere la chiave per negoziare finalmente la loro libertà.

Elena non capisce perchè quell'uomo dovrebbe accettare una simile condizione, cosa c'entri lei in tutta quella storia. La terribile verità è che 500 anni prima Elija era sulle tracce di Katherine quando questa era ancora umana. Katherine era la prima doppelganger della storia ed era la chiave per spezzare la maledizione del Sole e della Luna, quella che impedisce ai vampiri di esporsi alla luce del sole e che obbliga i licantropi a trasformarsi in lupi con la luna piena. Sacrificando infatti la doppelganger, la maledizione si sarebbe finalmente spezzata. Ma Trevor e Rose salvarono Katherine dal sacrificio trasformandola in vampiro. Elija così aveva perso la doppelganger da sacrificare e aveva cominciato a dare la caccia ai tre per vendicarsi.

Ecco il perchè del rapimento: Elena è la nuova doppelganger, se Elija vuole ancora spezzare la maledizione potrà sacrificarla ma Trevor e Rose gliela consegneranno solo in cambio della promessa di libertà.

Stefan e Damon in viaggio per salvare Elena

Ignari di quanto sta succedendo ad Elena, i fratelli Salvatore sono intanto in viaggio per raggiungerla. Stefan cerca di fare ammettere a Damon che lui è lì non come supporto per il proprio fratello ma perchè è anch'egli innamorato di Elena. Damon evita di rispondere ma fa capire a Stefan che sarebbe pronto a tutto pur di salvarla. Stefan infatti gli fa presente che da quell'edificio in cui è rinchiusa la ragazza potrebbere anche non uscire vivi ma Damon non ha dubbi: parteciperà alla spedizione salvaElena.

Tyler e Caroline

Intuito che Caroline è a conoscenza di qualche segretuccio sovrannaturale, Tyler tenta inutilmente di estorcerle delle informazioni. Per lui è tutto nuovo, non sa cosa fare, cosa aspettarsi ed è solo ad affrontare tutto questo, ora che Mason ha lasciato la città (non sa ancora che lo zio è passato a miglior vita per opera di Damon). Caroline però pare decisa a non volerlo aiutare. Damon ha ragione: l'amicizia tra vampiri e licantropi è decisamente da evitare. Ma la ragazza a fine giornata si ritrova il povero Tyler in casa. Questi la aggredisce sperando di ottenere delle risposte e tanto la stuzzica e provoca finchè Caroline per difendersi è costretta ad uscire i canini! Se una cosa è certa è che Tyler non era proprio preparato a quella visione e a quella scoperta. Superato lo shock, i due si ritrovano a confidarsi sugli stravolgimenti cui sono andati incontro, sulla paura provata, su quanto sia difficile convivere con questo segreto. Caroline - che ha mentito all'amico sostenendo di essere l'unico vampiro in città - chiede a Tyler di non svelare a nessuno il loro segreto.

Bonnie e Jeremy

Questi due ne passano del tempo insieme ultimamente! Sono sempre lì, a trovarsi in squadra soli soletti mentre gli altri hanno altri compiti da portare a termine. Bonnie sta anche cominciando a non vedere più Jeremy come il fratellino minore di Elena, mentre al ragazzo non mancano le occasioni per dimostrare coraggio, intraprendenza, spirito di iniziativa, maturità e sangue freddo. I due in più adesso hanno un piccolo segreto da condividere: per via dell'alto numero di incantesimi e magie svolte negli ultimi tempi, Bonnie sta cominciando ad accusare dei disturbi di salute. In particolare, nel tentativo di far recapitare un messaggio ad Elena nel luogo di prigionia, la nostra streghetta ha cominciato a sanguinare dal naso fino a perdere i sensi, sotto gli occhi di un preoccupatissimo Jeremy. Al suo risveglio, Bonnie chiede al ragazzo di non svelare a nessuno questa debolezza.

L'arrivo di Elijia

Rose e Trevor lo sentono arrivare cominciando a diventare sensibilmente nervosi. Non si fidano di Elija ma sono stanchi di scappare e vogliono tentare il tutto per tutto. Quando all'Originale vengono svelati i termini dell'accordo - la libertà in cambio della nuova doppelganger - Elijia stenta a credere che la ragazza esista davvero. Accetta lo scambio e in un lampo è lì al cospetto di una terrorizzata Elena per annusarla e accertarsi che sia davvero umana. Esterrefatto, il vampiro comincia a porre ad Elena delle domande ma per accertarsi di sentire la verità, le strappa il ciondolo alla verbena dal collo per poterla soggiogare e costringerla a dire tutto quello che sa. Elija così le estorce l'informazione che Katherine è rinchiusa nella cripta e che è in possesso della Pietra Lunare.

Sazio di informazioni, il vampiro rilascia Rose non prima però di aver ucciso Trevor, l'esecutore materiale della vampirizzazione di Katherine. 

L'irruzione di Damon e Stefan

Intanto gli impavidi fratelli fanno irruzione nell'edificio e in poche mosse riescono ad immobilizzare Elija e a trafiggergli il cuore con un paletto di legno. Rose riesce a scappare ed Elena è finalmente libera.

Ecco la scena della liberazione: 

Damon si dichiara

Dopo una toccante conversazione con Stefan che si scusa per averlo vampirizzato nel lontano 1864, Damon va a trovare Elena nella propria camera. Le riporta il ciondolo che Elija le aveva strappato dal collo ma prima di restituirglielo, le confessa... meglio godersi la scena, credo!


Ecco il link se non parte il video

 

Ultima scena

Stefan riceve la visita di Rose. Adesso è sola, per 500 anni Trevor è stato la sua famiglia e ora è morto. Stefan ammette di non volerla aiutare. Ma Rose sostiene che è proprio lui che avrà presto bisogno del suo aiuto.

Intanto nell'edificio in cui Elena è stata tenuta prigioniera, telecamera puntata su Elija che... ritorna in vita.

 


 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Laura 11/02/2011 22:49


Tadaaaaa, resurrection. Però non mi fa vedere il video, crudele! ;-)


Stefania 11/03/2011 08:40



Uffa ma com'è che non funzionano... Ho aggiunto i link anche in questo caso... Grazie cara per la "segnalescion" ;)



Monica Cadoria 11/02/2011 18:11


Che brutta esperienza...


Stefania 11/03/2011 08:35



In effetti, sì!