Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

The vampires diaries: riassunto episodio 2x13 "I problemi di un padre"

23 Novembre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

5809903426_6ed8dd727a.jpgQuest'uomo nella foto a sinistra è uno dei protagonisti della prima delle due puntate di The vampire diaries andate in onda ieri sera su Mya. L'episodio numero 13 infatti è stato intitolato "I problemi di un padre" (titolo originale "Daddy issues") e padre biologico di Elena è proprio zio John (nella foto) tornato a Mystic Falls per qualche ragione ancora da chiarire. Ma scopriamo tutti i dettagli dell'episodio.

Elena e Damon non si fidano di John

Nonostante l'odiatissimo zio John non faccia altro che dichiarare di essere tornato per proteggere Elena, l'uomo è guardato con sospetto da ogni singolo componente della famiglia e dal team Salvatore che non guarda di buon occhio le troppe informazioni di cui l'uomo è a conoscenza relativamente al sacrificio e alla maledizione del sole e della luna. Elena in particolare continua a respingere le attenzioni paterne e ad alzare un muro invalicabile, mentre John per conquistare la fiducia del gruppo consegna a Damon un'arma che, a contatto con la cenere di quercia bianca (di cui lui è naturalmente in possesso), è l'unica capace di uccidere un Originario. L'unico piano per salvare Elena per il momento infatti rimane quello di togliere di mezzo Elijah, di nascosto da Elena che invece crede profondamente nel patto che ha stretto con lui.

Tyler affronta Caroline

La scorsa puntata, Jules aveva spifferato tutto quanto a Tyler, rivelandogli tutte le bugie che Caroline gli aveva raccontato circa la sorte del povero zio Mason e circa il fatto che in città lei fosse l'unica vampira. Profondamente confuso, Tyler decide di affrontare la giovane che ammette di avergli mentito per proteggere i suoi amici ma per proteggere anche lui. La reazione di Tyler però è furibonda.

Messo al corrente da Caroline, Stefan così decide di andare a fare una visitina al fumantino licantropo, offrendogli una alleanza. Nessuno di loro è interessato ad una guerra, l'intento di tutti è quello di riuscire a convivere pacificamente a Mystic Falls. Peccato che Tyler non riesca a fidarsi delle parole del pacifico Salvatore.

Jules rapisce Caroline

Se c'è una cosa che si è capita, è che i licantropi amano vivere "vicini vicini". Ed è per questo che Jules si è proprio intestardita nel voler che Tyler si unisca a loro e lasci Mystic Falls. Scoperto poi che il suo giovane protetto è nelle mani di Stefan, la licantropa non esita a rapire Caroline per organizzare uno scambio.

La vampira infatti viene rinchiusa in una specie di gabbia e guardata vista dal lupo-macho di Jules che si diverte tanto ad infliggere a Caroline ogni tipo di tortura, dai proiettili di legno, agli spray alla verbena. 

Lo scontro diretto

Damon e Stefan, Tyler al seguito, si presentano per lo scambio: Caroline in cambio di Tyler. Ma ad accoglierli trovano un gruppo di licantropi inferociti e muniti di pompe di fuoco. A questo punto, lo scontro non si può più rimandare. Damon e Stefan, nonostante la drammatica inferiorità numerica, si gettano nella mischia provando a difendersi come possono.

Tyler non fa nulla per salvare Caroline

Nella confusione dello scontro, Tyler intanto pensa a mettersi velocemente in salvo e rinchiusa nella gabbia trova Caroline che gli chiede di aiutarlo. Tyler guarda l'amica lungamente, indeciso sul da farsi, optando alla fine per liberarla. Una volta libera, Caroline non esita a gettarsi nella mischia per salvare Stefan e Damon ma viene immobilizzata da Jules che sta per ucciderla, sotto gli occhi di Tyler. Il giovane però assiste, questa volta, senza muovere un dito per l'amica.

Elijah onora il patto

Mentre i tre vampiri sono in estrema difficoltà, però, succede l'imprevedibile. Lo stregone Martin fa il suo ingresso nel campo di battaglia salvando degli attoniti Damon, Stefan e Caroline. Martin ricorda loro che il patto che Elena ed Elijah hanno stretto prevede che l'Originario tenga al sicuro gli amici della ragazza. Quindi lui è lì per onorare la propria parola data: sono salvi.

Tyler si scusa con Caroline

Ancora profondamente confuso, Tyeler si presenta alla porta di Caroline per scusarsi ma la vampira... Ecco l'intensa scena.

 

Ecco il link, se non si vedesse.

http://www.youtube.com/watch?v=dTuhS5NRAqU

 

Ultime scene

Tyler, respinto da Caroline, decide di unirsi al branco di licantropi guidati da Jules.

Elena e Bonnie raggiungono Caroline per consolarla e, nel vedere le proprie amiche, finalemente la vampira scoppia in un pianto liberatorio per tutte le orribili cose che le sono occorse nel giro di poche ore.

Damon fa la intima conoscenza di Andie, la video reporter del tg. Decide di "assumerla" come fidanzata ufficiale. In un momento particolarmente intimo poi le confessa di essere innamorato di una donna che non potrà avere mai e non perché sia impegnata con un altro uomo - suo fratello - ma perché per proteggerla e per ottenere il suo rispetto lui è costretto a rinnegare la propria vera natura, ovvero quella di vampiro a cui piace tantissimo uccidere.

Zio John... ecco, lo sapevamo che non potevamo fidarci. Il padre biologico di Elena va a fare una visitina a Katherine, annunciandole che farà di tutto per farla uscire dalla cripta. 


Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Che lupo-macho cattivo!
Rispondi
S
<br /> <br /> Non fa una bella fine, infatti... un lupo-macho cattivo in meno!<br /> <br /> <br /> <br />