Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Tanto per sapere

The vampires diaries: riassunto episodio 2x14 "Al lupo al lupo"

23 Novembre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

4249126141_1343f986cf.jpgE quanto è stato ricco di avvenimenti ed emozioni anche il secondo episodio della serata, il numero 14 della seconda stagione di The vampire diaries, dal titolo "Al lupo al lupo" (titolo originale "Crying wolf"), puntata che vede come protagonista Tyler che, dopo una fase di dubbi ed incertezze, finalemente sceglierà la strada da percorrere. Ma gustiamoci il recap.

 

 


Tyler scopre della maledizione

Non ancora certo della scelta compiuta, Tyler viene informato da Jules e dal resto del gruppo che la famosa Pietra Lunare che cercava lo zio Mason in realtà serviva per spezzare la maledizione del sole e della luna. Secondo la leggenda, se i vampiri spezzeranno la maledizione potranno finalemente uscire anche con la luce del giorno, ma se saranno i licantropo a spezzarla, essi non saranno più schiavi della trasformazione ad ogni luna piena e potranno anche decidere di non trasfromarsi mai più. Ingolosito da questa notizia, Tyler sembra sempre più propenso a seguire il piano del branco e a stare dalla loro parte e non si tira indietro neanche quando gli viene comunicato che dovranno assalire Stefan ed Elena per farsi consegnare la Pietra di luna.

Quello che però gli viene omesso è che i vampiri non hanno alcuna intenzione di spezzare la maledizione - come invece gli stanno facendo credere - perchè questo significherebbe che Elena dovrebbe morire durante il sacrificio.

Così, senza battere ciglio, Tyler con uno stratagemma riesce a scoprire dove si trovano i piccioncini e parte con i licantropi per l'assalto a Stefan ed Elena.

Il doppio assalto

I lupi mannari però ha in mente una doppia missione. Se il gruppo di Tyler ha per obiettivo la coppia di fidanzati impegnati in un romantico week end nella casa al lago, un altro gruppo con a capo Jules ha per obiettivo Damon. Il vampiro infatti viene assalito in casa propria, immobilizzato, torturato barbaramente finchè un altro provvidenziale intervento da parte di Elijah gli salva la vita. Il vampiro originario, che ricorda a Damon che si tratta già della terza volta che onora il suo patto con Elena, uccide tutti i licantrpi presenti, tranne Jules che riesce a scappare.

Intanto nella casa sul lago, Stefan ed Elena vengono assaliti dall'altro gruppo di lupi. Tyler però agisce goffamente, ed è quasi sconvolto quando punta la pistola a Stefan. In fondo, quei lupi non li conosce nemmeno mentre con Stefan ha avuto modo di stringere una amicizia. Stefan così, tenuto sotto tiro, approfitta della evidente crepa nelle convinzioni di Tyler per rivelargli ciò che invece i licantropi gli avevano taciuto e cioè che Elena deve morire perchè si spezzi la maledizione. Recuparata la ragione e anche il buon senso, Tyler passa dalla parte di Stefan e lo aiuta a liberare Elena dalle grinfie di quel lupo mannaro che intanto le stava dando la caccia.

La scoperta di Bonnie e i risvolti con Jeremy

Proprio quando tutto però sembra essere tornato sotto controllo, Bonnie, che deciso di ipnotizzare lo stregone Luka per ottenere infomazioni, fa una sconcertante scoperta. Luka infatti in trance rivela che il vero intento di Elijah è uccidere Klaus, che lui e il padre stregone lo aiutano perchè Klaus ha in ostaggio la loro sorella strega che Elijah ha promesso loro di liberare, e inoltre che l'unico modo di uccidere Klaus è quando sarà più vulnerabile, ovvero a sacrificio compiuto, quindi se Elijah intende aspettare questa debolezza di Klaus il sacrificio deve avvenire e dunque Elena deve morire!

L'operativa strega si affretta dunque a comunicare la scoperta ai fratelli Salvatore, intimando loro di tenere Elena lontano il più a lungo possibile. Peccato che Elena sapesse già perfettamente quali fossero i temini dell'accordo con il vampiro originario. Elijah, spiega la giovane a Stefan, è cauto con le parole, ha detto che avrebbe salvato i miei amici, non ha mai detto nulla su di me e a me sta bene se questo significa salvare voi. Ma a queste parole, Stefan si infiamma di rabbia, contestando duramente la pazzia di quella decisione.

Intanto Bonnie decide di lasciarsi finalmente andare e di cedere al suo debole per Jeremy. E i due si baciano.

Zio John mette zizzania tra Alaric e Jenna

Il perfido John di certo non le manda a dire. Infatti in questa puntata ha un simpatico scambio di opinioni con Alaric durante il quale gli intima di restituirgli l'anello miracoloso che gli aveva regalato Isobel. In fondo la donna, ormai vampira, è vero che fosse la sua ex moglie, ma è soprattutto la madre biologica di Elena e quindi quell'anello spetta più al padre vero della ragazza che ad un semplice ex marito abbandonato. Tanto per chiarirgli il concetto, zio John poi fa presente ad Alaric che non è carino tenere Jenna all'oscuro di tutto e soprattutto non è leale. In effetti, la dolce zia di Elena non ha la minima idea rispetto a nulla di quello che accade a sua insaputa ai suoi cari: vampiri, licantropi, ex mogli mai morte, anelli miracolosi, doppelganger, sacrifici, maledizioni, streghe... Niente di niente. E' l'unica essere umana di Mystic Falls ignara di tutto il soprannaturale che la circonda. Anzi no, mi stavo dimenticando di Matt!

Matt versus Tyler. La scelta del licantropo

Che i due siano entrambi innamorati di Caroline ormai è chiaro. Il fatto è che Matt che come zia Jenna è tenuto all'oscuro di tutto nonchè della vera natura della donna che ama, crede che tra Caroline e Tyler ci sia del tenero. In realtà, sappiamo che le cose si sono piuttosto complicate tra di loro. Ma la vera sorpresa è la visita che Tyler fa a Matt in serata.

Tyler ha un borsone con sè e lo sguardo triste. Ammette di amare Caroline ma svela all'amico che la ragazza è invece innamorata di lui. Quindi lo saluta e va via.

Tyler fa un'altra sosta a casa di Caroline ma senza bussare. Infine sale in una macchina in cui al volante troviamo Jules. E i due vanno via insieme lasciandosi Mystic Falls alle spalle. Sarà per sempre?


Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Monica C. 11/23/2011 23:21

se seguissi la serie tv non ne saprei di più...

Stefania 11/24/2011 06:56



Ahahah! Grazie! :)



Laura 11/23/2011 18:40

Ma ti sembra giusto rovinare un week-end romantico? No eh, non si fa! ;-)

Stefania 11/23/2011 19:29



Poveri piccoli! :)



WriterGioia 11/23/2011 16:07

Mi sa che a forza di leggere le trame dei film sui vampiri, finisco per innamorarmene ;)

Stefania 11/23/2011 16:27



Chi lo sa? Già tra familiari e conoscenti sono riuscita a contagiarne un bel po'... mio marito compreso! ;)



Lavia 11/23/2011 16:00

Arrivo qui.. leggo, imparo, guardo video, faccio cose ..eheheh

Stefania 11/23/2011 16:25



Mi fa mooolto piacere! ;) 



Rosario 11/23/2011 15:40

E questo non è il mio genere...;)

Stefania 11/23/2011 15:59



Be', ci sta! :)