Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

Pick1, Parlaci di te

8 Maggio 2013 , Scritto da Stefania

Che la tecnologia e il ricorso ai media siano diventati una costante della nostra quotidianità, qualcosa di cui non poter più fare a meno è un dato innegabile. Quante volte ci capita addirittura di dedicarci a più attività di questo tipo contemporaneamente, magari guardare la Tv mentre nel frattempo stiamo postando un pensiero su Facebook. Persino io, che non sono mai stata particolarmente tecnologica, sto cominciando a vivere i media in modo diverso, con maggiore frequenza e consapevolezza, cercando di utilizzarli sempre al meglio.

Attento e sensibile a questa tendenza, tutta dei nostri giorni, si sta dimostrando in modo particolare uno dei più noti brand italiani. Mi riferisco a Tim, azienda che, desiderosa di conoscere a fondo le abitudini dei propri utenti in ambito tech e social, anche in vista di un miglioramento dei propri servizi, ha siglato una partnership con Pick1.

Pick1 è la nuova frontiera nel campo delle ricerche di mercato in quanto si serve di uno dei social più diffusi al mondo, Facebook, per raccogliere informazioni, proporre sondaggi, fotografare determinate realtà. L’accesso a Facebook coinvolge infatti un numero sempre più crescente di iscritti, caratteristica che lo rende terreno perfetto per contare su una base di utenti congrua a definire verosimilmente l’esito di una determinata ricerca di informazioni.

E così Tim, grazie e tramite Pick1, ha pensato bene di proporre un sondaggio, di 3 semplici domande, per cercare di fotografare nel modo più fedele possibile, le abitudini e le tendenze degli utenti in merito all’approccio ai social.

Per partecipare al sondaggio basterà accedere ad uno specifico Tab di Facebook, dare il consenso e rispondere ai quesiti proposti. Grazie alla semplicità di accesso a Facebook e alla velocità del sondaggio, Tim in questo modo avrà modo di contare su una massiccia partecipazione all’iniziativa ottenendo le informazioni necessarie per migliorare i propri servizi e la propria offerta commerciale.

Conoscere il proprio pubblico di riferimento, indovinarne i bisogni e andare incontro alle tendenze più diffuse sono infatti le chiavi per cavalcare sempre l’onda del successo, mantenersi aggiornati ed evolversi al passo coi tempi.

Personalmente infatti trovo che l’idea del sondaggio sia davvero geniale, che Tim stia dimostrando un’acutezza, una sensibilità e una lungimiranza rare e che questa partnership con Pick1 si rivelerà una vincente strategia di mercato.

Se l’avete ancora fatto, partecipate al sondaggio, condividete l’articolo e scrivetemi nei commenti quanto social siete risultati. 

 

 

 

Articolo sponsorizzato

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
Sempre la radio di sottofondo !
Rispondi
M
io socialissima! in questo momento ne sto usando tre...
Rispondi