Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

Alghe congelate: la nuova frontiera di bellezza

8 Novembre 2012 , Scritto da Stefania Con tag #Natura e Scienza

http://1.bp.blogspot.com/-4iH4yqdd_F0/UJosu52E4rI/AAAAAAAABj0/KGxIxG6Gccc/s200/6946034891_da8be168d6.jpgLe proprietà benefiche delle alghe per la nostra pelle e per la lotta contro gli inestetismi causati dalla cellulite sono ben noti a tutti. Da anni infatti, prodotti cosmetici a base di alghe vengono commercializzati come toccasana per la bellezza del nostro corpo.

Ma in seguito ad alcune sperimentazioni si è riusciti ad andare oltre al fine di sfruttare al massimo le potenzialità di queste speciali figlie del mare.

Una delle principali difficoltà nel trattamento delle alghe proveniva infatti dalla impossibilità di conservarne intatte le proprietà benefiche una volta aperti i prodotti di bellezza. Ecco che però la risposta a questo ostacolo sembra arrivare dalla Spagna e dalle terre della Galizia dove la Druyden sta sviluppando un prodotto - nonchè un processo di raccolta e commercializzazione - a base di alghe congelate perchè a basse temperature, è stato verificato, tutte le sostanze nutritive e benefiche rimangono assolutamente inalterate.

CONTINUA A LEGGERE...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post