Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

Come trovare una casa vacanze nelle Isole Eolie

6 Luglio 2011 , Scritto da Stefania S. Con tag #Case e Beni immobili

6195013890_38a0e77e59.jpgPatrimonio dell'Umanità (come le ha dichiarate l'Unesco per i fenomeni vulcanici) e mete d'eccellenza per i vacanzieri di tutto il mondo, le Isole Eolie sono un arcipelago, situato nel Mar Tirreno al nord della Sicilia, composto da isole come Vulcano, Lipari, Stromboli, Alicudi, Salina e Panarea.

Per lo straordinario fascino che esercitano, quasi tutto l'anno ognuna di queste isole diventa destinazione finale di un numero sempre maggiore di turisti ed estimatori che non vogliono rinunciare alla magia di quelle terre.

Ma come fare per trovare una casa per le vacanze nelle Isole Eolie?

Affidarsi alla rete e a delle ricerche generiche in internet è sicuramente la strategia migliore, sia perché è possibile cercare comodamente da casa o dall'ufficio, sia per la rapidità e facilità che caratterizza la consultazione online, e sia per l'opportunità di poter confrontare decine e decine di prezzi e offerte per tentare di accaparrarsi la proposta con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Senza dimenticarsi che spesso, per evitare di imbattersi in spiacevoli sorprese, sempre in rete è anche possibile leggere i feedback di alcuni vacanzieri che hanno già abitato le case vacanze proposte sul web che rilasciano spontaneamente delle personali valutazioni a vantaggio di futuri aspiranti affittuari.

Come fare dunque per avviare la nostra consultazione online?

Innanzitutto facendo ricorso a tutta una serie di parole chiave da inserire nei motori di ricerca come "casa vacanza Eolie", "affitti isole Eolie", "vacanze Lipari", "affitti Panarea". Questo basterà per imbattersi in un lunghissimo elenco di siti consultabili che però sarà necessario filtrare secondo le esigenze.

Tra le migliori proposte si può citare il sito Holidayhousing.it, disponibile in tre lingue, in cui vengono proposti sia immobili da acquistare, sia case vacanze da affittare solo per brevi periodi estivi.

La maggior parte degli annunci inoltre è corredato da foto ed esiste un'apposita sezione per le offerte last minute.

Ma esistono tanti altri validi siti e tra questi ricordiamo: Homeholidays.com, Eolie-isole.it e Vulcanovacanze.it.

Non resta quindi che accaparrarsi l'offerta migliore e godersi l'incanto delle Eolie.

Eolian Islands from top of Vulcano island
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
posti incantevoli....
Rispondi