Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

Dessert con ciliegie candite

26 Luglio 2011 , Scritto da Stefania S. Con tag #Ricette e prodotti alimentari

2593038696_657c8df78b.jpgPerfetti da consumare a merenda con il tè o da servire in presenza di ospiti, questi deliziosi dessert sono semplicissimi da realizzare.

 

 

 

 


Ingredienti per tante persone:

 150 grammi di zucchero

 250 grammi di burro

 3 tuorli

 350 grammi di farina

100 grammi di ciliegine candite (colorate, rosse e verdi)
olio quanto basta

 un pizzico di sale


Preparazione:

All'interno di un contenitore abbastanza capiente, lavorare il burro insieme con lo zucchero, con l'ausilio di un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto chiaro e schiumoso. Successivamente, aggiungere uno per volta i tuorli e anche la farina - cui si avrà precedentemente aggiunto un pizzico di sale - avendo cura di spolverarla lentamente. Quindi, continuare e mescolare.
Una volta ottenuto un composto completamente omogeneo, da questo si preleveranno delle piccole quantità da lavorare al fine di ottenere delle palline grosse come noci che si andranno a posizionare, ben distanziate, in una teglia unta con un filo di olio. Su ognuna delle palline così realizzate, si andrà ad appoggiare la metà di una ciliegia candita, applicando una leggera pressione.
A questo punto, tutto è pronto per dare il via alla cottura in forno, precedentemente riscaldato ad una temperatura di 160°. Quando il dessert sarà perfettamente dorato, sfornare e servire.
A discrezione, si potrà spolverare dello zucchero a velo.

Ciliegine macroPasta Frolla 3
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post