Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

The vampires diaries: riassunto episodio 2x03 "Il sorgere della luna cattiva"

20 Ottobre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

4851457666_5f16ea53fe.jpgMartedi sera sul canale a pagamento Mya sono andati in onda il terzo e il quarto episodio delle seconda stagione di The Vampire Diaries, episodi caratterizzati da trame con pochi colpi di scena, decisamente più tranquille e a tratti sottotono  - ma mai noiose! - rispetto alla carica esplosiva di sempre. Il terzo episodio infatti, di cui propongo subito a seguire il riassunto, si incentra tutto sullo scottante segreto nascosto dallo zio Mason, mentre il quarto episodio (riassunto nel successivo articolo), apre una ampia pagina dedicata ai ricordi all'insegna del sentimento e della intensità. Ecco cosa è successo in "Il sorgere della luna cattiva (titolo originale "Bad moon rising").

Elena in cerca di risposte

Piccola gita fuori porta per Elena che, accompagnata dal prof di storia Alaric - una volta cacciatore di vampiri, ora alleato dei fratelli Salvatore - e da Damon, parte alla volta dell'Università in cui ha lavorato Isobel, la propria madre biologica - ora vampira - in cerca di eventuali appunti della donna. Isobel, infatti, durante la sua attività di ricercatrice, aveva esplorato in lungo e in largo il misterioso mondo delle leggende e dei miti, soprattutto di Mystic Falls, e tanto si era appassionata da decidere di farne parte e di farsi spontaneamente trasfomare in vampiro. Quello che Elena spera di trovare sono in realtà delle risposte circa la sua inspiegabile e misteriosa somiglianza con Katherine e magari riuscire anche a scoprire cosa si cela veramente dietro il ritorno della propria sosia.

La maledizione del sole e della luna

Ma quello che i tre riescono a scovare sono delle leggende legate al mondo della licantropia. In particolare, la più nota risulta essere quella della maledizione del sole e della luna, secondo la quale ai vampiri è impossibile uscire alla luce del sole e i licantropi sono schiavi della luna che, quendo è piena, li costringe a trasformarsi in lupi. Chi delle due fazioni fosse riuscito a spezzare la maledizione avrebbe riconquistato la libertà e condannato a schiavitù eterna i perdenti. 

I sospetti di Damon, a questo punto, si concentrano sullo zio Mason. Nonostante il nostro vampiro abiti la terra da oltre 160 anni e di licantropi veri non ne abbia mai visto uno che fosse uno, comincia infatti ad accarezzare l'idea che non si trattino solo di leggende.

Infine, sempre secondo quanto estrapolato dai libri dell'Università, un morso di un licantropo è assolutamente fatale per un vampiro.

Elena e Damon

Durante questa spedizione in cerca di risposte, Damon tenta in tutti i modi di sciogliere il ghiaccio formatosi tra lui ed Elena in seguito alla bravata dell'uomo (ricordo che le ha ucciso il fratello, anche se poi questi è risorto grazie all'anello!). L'atteggiamento di Elena però rimane duro e scostante. A fine giornata, Damon visibilmente pentito e dispiaciuto, le porge le scuse ammettendo in tutta onestà di non aver affatto visto l'anello, al contrario di come aveva sempre sostenuto a sua discolpa. Elena apprezza la sincerità ma gli comunica duramente che la loro amicizia è irrimediabilmente compromessa.

Ma Stefan dov'è?

Mentre i tre sono impegnati nelle ricerche, Stefan invece deve vedersela con Caroline. La ragazza è ancora troppo giovane come vampira per poter essere lasciata sola e ha bisogno di essere educata a controllare la sete. Fino ad allora, permetterle di incontrare il suo fidanzato Matt è assolutamente troppo rischioso. Intanto Bonnie, la strega, le realizza un anello solare per lasciare che Caroline esca anche durante il giorno senza bruciare. Galvanizzata da questa possibilità, la ragazza sfugge al controllo di Stefan per raggiungere Matt ad una festa nel bosco. Il caso però vuole che il ragazzo si ferisca ad una mano e cominci a sanguinare. E' fatta! Caroline lo addenta senza pensarci neanche un attimo e solo il repentino intervento di Stefan riesce a separare la donna da un Matt quasi del tutto esangue. Sfruttando il potere del controllo mentale, Stefan soggioga Matt e gli impone di dimenticare ciò che ha visto.

E veniamo allo zio Mason...

Stefan e Damon infatti non sono gli unici a sospettare che Mason nasconda qualcosa. Anche Tyler, suo nipote (nella foto) non ci vede chiaro. I suoi sospetti lo portano a scoprire un luogo sotterraneo nascosto nel bosco, delle prigioni, forse, con ampie stanza buie e luride piene di catene. E' lì che ha visto entrare lo zio Mason qualche ora prima. 

Ritornando nel bosco, Tyler incontra Stefan e Caroline. Succede tutto in un attimo, un lupo spunta dal nulla e li assale rabbioso fermandosi soltanto su disperata richiesta di uno sconcertato Tyler.

Sarà solo il mattino seguente che Mason getterà la maschera con Tyler: c'era la luna piena e il lupo era proprio lui!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
<br /> Ecco qui, è arrivato il licantropo ^_______^<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> <br /> E le cose si complicano!<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> Ma vedi davvero tutte le puntate?<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> <br /> Eccome! Che ci posso fare? Adoro letteralmente questa serie ed è l'unica che riesce ad incollarmi alla schermo. Ma è tutta colpa di Bram Stoker e del suo Dracula... mi ha fatto irrimediabilmente<br /> innamorare del genere.<br /> <br /> <br /> <br />