Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Tanto per sapere

The vampires diaries: riassunto episodio 2x07 "Il ballo in maschera"

2 Novembre 2011 , Scritto da Stefania Con tag #The vampire Diares

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2010/32655/dobrev_imm.jpgChe Mystic Falls non fosse un posto particolarmente sicuro in cui vivere era già apparso piuttosto chiaro la stagione scorsa, ma ora con Katherine in circolazione, c'è davvero da tenere gli occhi molto, molto aperti...

Il primo dei due attesissimi episodi della seconda stagione di The Vampire diaries andati in onda ieri sera, dal titolo "Il ballo in maschera", ha infatti avuto per protagonista proprio la terribile vampira ultracentenaria, regalando agli spettatori uno show all'insegna dell'alta tensione. Ecco nel dettaglio il recap della puntata 2x07.


La nuova minaccia di Katherine

Non paga di aver ottenuto la rottura del fidanzamento tra Stefan e la propria doppelganger (doppia) Elena, Katherine alza la posta e fa sapere ai fratelli Salvatore di volere la Pietra Lunare, attualmente in loro possesso. La vampira comunica che la consegna dovrà avvenire durante la Festa in maschera prevista a casa Lockwood per quella sera, teatro perfetto per un eventuale massacro nel caso in cui non venisse accontentata. La minaccia di pericolo dunque non riguarda più solamente la cerchia ristretta di Elena ma è estesa a tutta Mystic Falls. 

Il complotto contro Katherine

Senza alcuna esitazione, uno Stefan risoluto, durante una piccola e improvvisata riunione in casa Salvatore, decide che prenderà parte alla festa per uccidere Katherine, costi quel che costi. Ma non sarà solo. Avendo preso coscienza di trovarsi tutti in una situazione di estremo pericolo finché la malvagia vampira sarà in circolazione, al piano di Stefan aderiscono anche Caroline, Damon, Bonnie - la strega migliore amica di Elena che però odia trovarsi nel mezzo di storie di vampiri - e Jeremy, il fratello di Elena. Questa intanto dovrà essere tenuta d'occhio da Alaric, il fidanzato di sua zia Jenna, affichè rimanga a casa al sicuro e all'oscuro del piano potenzialmente suicida dei suoi amici.

La festa ha inizio

Con maschera e strega personale al seguito, Katherine fa il suo ingresso in casa Lockwood prendendo di mira subito Stefan. Il ragazzo tenta di attirarla in una stanza della villa in cui Bonnie ha effettuato un incantesimo. Ma Katherine non ci casca e per dimostrare che fa sul serio, uccide una ragazza sotto gli occhi di Stefan.

Intanto Elena in casa comincia a nutrire dei sospetti che le risposte evasive di Alaric non fanno che confermare. La ragazza così, eludendo senza difficoltà la sorveglianza dell'uomo, esce di casa per recarsi alla festa e controllare di persona cosa sta succedendo.

Il doppio incantesimo

Dopo alcune manovre, il piano di Stefan sembra funzionare e Katherine, per via dell'incantesimo di Bonnie, rimane bloccata all'interno di una stanza. Stefan e Damon palesano la loro presenza alla vampira e la lotta ha inizio a suon di appuntite armi di legno. I ragazzi colpiscono Katherine senza pietà nè ripensamenti, lei è la causa di tutto, lei li ha fatti litigare, lei li ha trasformati in vampiri, lei ha distrutto le loro esistenze e sempre lei sta mettendo in pericolo la vita di Elena, amata da entrambi.

Quello che Damon e Stefan non sanno però è che ogni colpo inferto alla perfida vampira, è un colpo inferto anche ad Elena. Katherine aveva intuito che, presentandosi alla festa, avrebbe rischiato anche lei, e l'unico modo per salvarsi da eventuali agguati era legare il proprio destino a quello di Elena per mezzo di un incantesimo.

Damon e Stefan, avvisati appena in tempo da Jeremy, sono costretti ad interrompere la lotta. Ma Katherine non è ancora soddisfatta. Vuole la Pietra Lunare e per farsi accontentare comincia ad autoinfliggersi ferite destinate anche alla povera Elena. 

La fine di Katherine

La malvagia vampira avrà finalmente la Pietra Lunare ma proprio quando tutto per lei sembra volgere in modo positivo, verrà messa al tappeto dalla propria strega personale, in collera per non essere stata avvisata del fatto che un'altra strega, Bonnie, avrebbe preso parte all'azione.

Katherine riprenderà i sensi molto dopo, all'interno della cripta dove tutti l'avevano creduta morta per secoli. Dall'altra parte, Damon a fissarla. La vampira tenterà di uscire ma un sigillo magico glielo impedirà. Implorerà Damon di aiutarla, di liberarla, perchè hanno bisogno di lei, perchè Elena è in pericolo, che la stanno cercando perchè è la sua doppelganger e va protetta. Damon, che solo qualche tempo prima avrebbe fatto di tutto pur di riavere il suo amore perduto, rimane però insensibile alle richieste disperate e alle suppliche della vampira. La accusa di mentire, come sempre e le comunica che, per qualunque evenienza, ci penserà lui a difendere Elena. Infine chiude l'ingresso della cripta con un enorme masso, lasciandosi Katherine, le sue parole insensate e la Pietra Lunare alla spalle. 

E Tyler?

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2010/43223/vampiresdiaries2_imm.jpgLa puntata precedente, Katherine aveva soggiogato Matt affinchè questi provocasse una lite con Tyler (nella foto) fino a farsi ammazzare, scatenando, in tal modo, la maledizione. Ed effettivamente Matt, durante la festa, non fa altro che provocare Tyler. Questi tenta di reagire con calma, ma la lite, ad un certo punto, diventa inevitabile. Qualche stanza più in là intanto, Caroline, grazie al proprio udito vampiresco, avverte che sta succedendo qualcosa e accorre in soccorso di Tyler, dividendolo da un inferocito Matt. Questi cade in terra privo di sensi. Tyler è sconvolto, non capisce cosa abbia causato una tale rabbia all'amico e mentre si sfoga con Caroline, una invitata si accosta all'uomo, in evidente stato di ipnosi (quindi zampino di Katherine!) e, prendendolo di sorpresa, gli affonda una lama nella spalla. Tyler a quel punto d'istinto schiva la ragazza che, battendo la testa in uno spigolo, muore.

La disperazione di Tyler è totale, la maledizione è ormai scatenata. Caroline tenta di consolarlo ma il ragazzo, al culmine del dolore, le dice che non può capire quanto sia grave l'accaduto. La vampira però gli svela di sapere esattamente quali conseguenze avrà quella morte nella vita di Tyler.

Ultima scena

Mentre Damon è impeganto a rintanare Katherine nella cripta, Stefan ed Elena hanno un confronto. Adesso potrebbero tornare insieme, o almeno questo è quello che crede Stefan. La ragazza invece gli comunica che, nonostante anche per lei sia vitale stare con lui, deve poter sapere che la loro relazione non costituisce un pericolo per nessuno. Fino a quel momento, dunque, nessuna riconciliazione. Stefan afferma di capire e la lascia andare.

Elena a quel punto si allontana, guadagna la macchina ma un uomo mascherato la raggiunge e la rapisce. 

 

Ecco un video in cui in pochi minuti vengono presentati i passaggi salienti della puntata. 



Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
<br /> Oooooh povera Katherine, come mi dispiace :-))))<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> <br /> Be', avrà a che fare con giorni difficili. Sai, tutta soletta in una cripta senza neanche un po' di sangue alla spina! ;)<br /> <br /> <br /> <br />